Carte di credito clonate a Casalbordino, pakistano in manette

14 Dicembre 2012 0 Di redazione

I Carabinieri della Stazione di Casalbordino hanno tratto in arresto Farooq Adeel., cittadino del Pakistan di 28 anni, accusato di concorso in possesso di carte di credito clonate. L’uomo, pregiudicato, era ricercato dallo scorso 6 Ottobre, data nella quale il G.I.P. del Tribunale di Vasto, aveva emesso nei suoi confronti e del suo complice, tale Perfetti Silvano, 64enne di San Giovanni Teatino (CH), un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di concorso in possesso di carte di credito clonate.
I fatti risalgono allo scorso 14 Settembre quando i militari della stazione di Casalbordino bloccarono il Farooq ed il Perfetti subito dopo che avevano tentato di acquistare 2000 litri di gasolio presso un’area di servizio di Casalbordino, utilizzando una carta di credito contraffatta. Nella circostanza, i due malviventi furono trovati in possesso di ben 11 carte di credito clonate ed uno Skimmer utilizzato per la clonazione delle stesse.
Sulla base delle indagini svolte dagli uomini dell’Arma, a seguito dell’arresto in flagranza dei predetti, il G.I.P. del Tribunale di Vasto, lo scorso 6 Ottobre, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di entrambi. Da quel momento, mentre per il Perfetti si sono aperte le porte del carcere di Vasto, il Farroq si è reso irreperibile. Ieri, dopo circa due mesi di latitanza, i carabinieri della Stazione di Casalbordino, lo hanno rintracciato nella zona dell’alto vastese. L’uomo, attualmente, è recluso nella casa circondariale di Vasto.