Completato il “Parco giochi per bambini”, il 18 dicembre l’inaugurazione

11 Dicembre 2012 0 Di Felice Pensabene

Il sindaco ha mantenuto la promessa fatta ai bambini del paese e il parco giochi, tanto desiderato dalla comunità, in località La Terra a Castelnuovo Parano è pronto per essere utilizzato e per accogliere i piccoli e i loro genitori.

La struttura sarà inaugurata ufficialmente il prossimo 18 dicembre 2012, in orario da stabilire, ma sicuramente nello stesso contesto dello svolgimento della recita di Natale che terranno le scolaresche del Comune di Castelnuovo Parano.

I lavori che hanno consentito la realizzazione del parco giochi sono stati finanziati nell’ambito di un intervento di sviluppo socio-economico della Regione Lazio, Assessorato ai Rapporti con gli Enti e alle Politiche per la Sicurezza – D. G. R. n° 130 dell’8/4/2011; di una parte del denaro necessario si è fatto carico il Comune di Castelnuovo Parano, per un importo complessivo di 27 mila euro.

L’intera area è stata sottoposta a interventi di riqualificazione, tale da poter ospitare dei giochi per bambini di diversa età, alcune panchine per mamme, papà e nonni che li accompagnano, e di messa in sicurezza attraverso adeguate opere di recinzione e illuminazione.

Castelnuovo Parano non aveva fino a questo momento un parco giochi, che era invece molto atteso dalle famiglie e che era diventato per questo un preciso impegno del sindaco renato rotondo nei confronti dei cittadini e in particolare di due bimbe della scuola dell’infanzia che si erano fatte portavoce dell’esigenza durante la campagna elettorale delle ultime comunali.

Alla cerimonia di inaugurazione, fissata per il 18 dicembre, è prevista anche la presenza del presidente del Consiglio regionale del Lazio, l’onorevole Mario Abbruzzese, e di molte istituzioni e rappresentanti politici e amministrativi dell’intero comprensorio territoriale.

Tanta la soddisfazione del sindaco di Castelnuovo Parano, il dottor Renato Rotondo.

<Questo parco giochi è un altro segno tangibile della presenza di un’Amministrazione comunale solida e con tanta voglia di fare. Siamo lieti di poter consegnare i giochi e le strutture annesse, come le panchine e la fontana, proprio in occasione delle feste di Natale, invito perciò tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di inaugurazione fissata per la settimana prossima. Con l’inaugurazione del parco giochi, il quartiere La Terra si accinge a diventare il fiore all’occhiello dell’intrattenimento dell’intera comunità. Il parco, infatti, sorge accanto alla sala polifunzionale ‘Michele Calenzo’ e al centro polisportivo che presto sarà a sua volta ristrutturato>, ha affermato il primo cittadino.