Domani VII edizione de “Cori senza età“, rassegna dedicata agli over 65

10 Dicembre 2012 0 Di Felice Pensabene

Si svolgerà domani, martedì 11 dicembre, presso il Teatro “Fedele Fenaroli” di Lanciano, alle 18, la VII edizione del Concerto natalizio dedicato agli over 65, che da quest’anno prende il nome di Rassegna dei “Cori senza età”.

La manifestazione, organizzata, come di consueto, dall’Associazione Culturale Frentana, è inserita nel calendario ufficiale degli eventi natalizi della Città.

L’ingresso è libero.

L’iniziativa, che negli anni ha riscosso un grande successo di pubblico e di consensi, vede partecipare, per l’edizione corrente, la Corale “Anna Tantalo” di Guardiagrele, diretta dal M° Luca Luciani, il Coro “I Cantori di Crecchio”, diretto dal M° Antonio Scarinci, il Coro del “Centro Culturale Anziani” di Treglio, diretto dal M° Francesco Paolo Santacroce, e infine la Corale dell’Università “Vincenzo Bellisario” di Lanciano, diretta dal M° Giuseppe Casciato. Ospite d’eccezione sarà il Gruppo Folk “Lu Cantastorie”, da sempre attivo nell’ambito della musica popolare, a cui verrà anche attribuito il Premio “Umberto Timmonieri”, in memoria del giornalista dell’emittente televisiva TRSP, prematuramente scomparso lo scorso giugno.