“È Natale insieme” alla biblioteca: leggere, immaginare, creare, due incontri natalizi per i bambini

11 Dicembre 2012 0 Di Felice Pensabene

Dopo lo strepitoso successo ottenuto con il ciclo di incontri “E…state insieme” svoltosi nel periodo tra giugno e luglio, la Biblioteca Comunale di Boville Ernica organizza due incontri dal titolo “È Natale insieme – Leggere, immaginare, creare” dedicati agli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari. Il primo appuntamento è per sabato 15 dicembre e il secondo è per sabato 22 dicembre entrambi dalle 9.30 alle 12.00. La partecipazione è libera e gratuita.

I due incontri hanno lo scopo di far avvicinare i più piccoli all’affascinante mondo bibliotecario. Attraverso attività mirate i bambini saranno guidati nella scoperta di libri natalizi a loro dedicati grazie al bibliotecario Domenico Cervoni e a due animatrici esperte. Sarà inoltre possibile colorare e creare oggetti legati al mondo del Natale, il tutto in un clima di socializzazione e di apprendimento.

Già le due passate edizioni di “E…state insieme” avevano riscosso un gran successo di partecipanti portando all’aumento di presenze di bambini nei locali della biblioteca. L’augurio è che, anche per questa edizione, si registrino incrementi di presenze e prestiti.

La Biblioteca Comunale di Boville Ernica, che rientra nel Sistema Bibliotecario e Documentario Valle del Sacco, è da sempre impegnata nella promozione della lettura e, in questa occasione, vuole avvicinarsi anche ai più piccoli per insegnare loro i poteri e la magia del leggere.

La Biblioteca Comunale di Boville Ernica si trova in via Corso Umberto I, n. 2. Istituita agli inizi degli anni ’80, nel corso del tempo ha promosso varie iniziative nel territorio ed ha instaurato una proficua collaborazione con le istituzioni scolastiche. L’ingresso nel sistema Associazione Intercomunale Biblioteche “Valle del Sacco”, avvenuto nel 2002, è stato volano di crescita per la Biblioteca Comunale di Boville Ernica e tuttora assicura un ruolo sempre più importante nella vita sociale e culturale di Boville Ernica, garantendo un collegamento con le altre realtà culturali e documentarie del territorio.

Per informazioni riguardo i due incontri È Natale insieme – Leggere, immaginare, creare, si può contattare la Biblioteca Comunale di Boville Ernica al numero 0775/379004 oppure all’indirizzo mail biblio.boville@libero.it.