Mazzaroppi: “Uniti dalla responsabilità e dalla volontà di percorrere un lungo cammino verso la crescita e lo sviluppo”

30 Dicembre 2012 0 Di Felice Pensabene

Cari concittadini,

continuo la consuetudine, che ho sempre coltivato negli anni, di inviarvi una breve lettera, per rivolgervi i più cordiali auguri per un sereno e prospero nuovo anno.

Lo faccio anche a nome dei Cons. Iadecola, Risi, Di Ruzza e dei vari gruppi, tra i quali il Pd, l’Udc, i Moderati per Aquino e l’Idv, che hanno deciso di assumersi, con me, la responsabilità di condividere il cammino tracciato su una strada di nuove prospettive.

Da lungo tempo, sento forte e percepisco nella realtà dei fatti e attraverso le vostre quotidiane testimonianze un generale sentimento di sconforto e di sfiducia, per una situazione che certamente rinvia a responsabilità di respiro nazionale e internazionale, ma che tuttavia non ha trovato adeguate risposte di contenimento da parte di chi ha avuto il compito di governare la nostra Città.

E’ per questo che il sottoscritto e l’intero raggruppamento che mi sostiene avvertiamo il dovere di farci portavoce e promotori di una proposta politico-amministrativa fondata sulla necessità di contribuire a rigenerare il tessuto socio-culturale ed economico di Aquino.

Mai come oggi, coloro che ricoprono ruoli di responsabilità nelle Istituzioni hanno il dovere dell’impegno a far rinascere la fiducia e, con essa, la capacità di risollevarsi da una lunghissima crisi che ha colpito e sta ancora colpendo soprattutto le fasce sociali più deboli e prive di tutela della popolazione.

Un saluto e un augurio particolare va a quanti operano nella nostra Città per garantire la coesione e il benessere spirituale e materiale della collettività: la Comunità religiosa, le attività imprenditoriali, commerciali ed economiche, e le associazioni di ogni genere.

Sappiamo che è necessario fare un lungo e non facile cammino verso il recupero della crescita e dello sviluppo per assicurare stabilità e certezze ad ognuno, ma non c’è altra strada che impegnarci ogni giorno, con tutte le nostre forze e con tutte le nostre capacità.

Un poeta inglese ha scritto: “Se l’inverno sta arrivando, può essere la primavera così lontana?”

E’ l’augurio che, tramite questa breve lettera, di tutto cuore voglio rivolgere a tutti i miei concittadini, alle loro famiglie e a tutti coloro che vivono e lavorano ad Aquino, con fiducia per un 2013 sereno e proficuo, che veda concretizzarsi i sogni di ognuno.

 

Libero Mazzaroppi