“Racconti”, il colore della Colacioppo e il bianco e nero di Pancella in mostra a Lanciano

20 Dicembre 2012 0 Di redazione

Racconti è la mostra fotografica ed artistica che si terrà 21, 22 e 23 dicembre 2012 presso il Foyer del Teatro F. Fenaroli di Lanciano (CH) e avrà come tema portante i Racconti, appunto, di storie reali e fantastiche.
Le foto realizzate dal giovane e promettente Alessio Pancella 28 anni di Lanciano – che si dedica con passione e dedizione alla fotografia, in particolar modo a quella di reportage – propongono una carrellata di scatti in bianco e nero, panchine abbandonate, volti di persone, situazioni permanenti e prolungate.
Gli scatti fotografici saranno armoniosamente affiancati dai quadri dei una artista di indubbie qualità seppure appena 24enne, Francesca Colacioppo. Paesaggi e personaggi fiabeschi “inchiodati” sulla tela da pennellate di colori forti e decisi creano un suggestionante contrasto visivo con le fotografie di carattere realistico, e a tratti cinico, di Alessio Pancella.
Andando a citare la Colacioppo “se è vero che la realtà è in bianco e nero, la fantasia è certamente a colori”.
L’obiettivo della mostra è soprattutto quello di sensibilizzare le persone su due delle più grandi e comunicative forme d’arte oggi molto diffuse: la pittura e la fotografia.
In questa mostra si uniscono elegantemente talento fotografico ed estro artistico accompagnati da brevi e descrittivi racconti.