Un Sorriso nel Mondo presenta a Lanciano il concerto dei Joel, l’incasso destinato per diffondere la cultura della musica

7 Dicembre 2012 0 Di redazione

L’associazione Un Sorriso nel Mondo, con il patrocinio del Comune di Lanciano, presenta il concerto dei Joel, gruppo di 4 fratelli di origini congolesi che vivono in città da diversi anni. L’evento di beneficenza si terrà sabato alle 18 nella sala Mazzini di Lanciano e il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di strumenti musicali da destinare in beneficenza.
Sarà l’occasione per sentire dal vivo il primo concerto dei Joel, formazione musicale composta dai fratelli Giovanna, Jean Louis, Cristina e Jean Luc, nati e cresciuti in una famiglia particolarmente attenta alle arti e educati fin da piccoli dal loro papà al canto corale.
Il CD è prodotto dal chitarrista lancianese Stefano Barbati, che dopo averli ascoltati cantare ha proposto loro di registrare in studio 6 brani composti dai 4 fratelli e arrangiati da alcuni musicisti frentani.
“Il risultato è un gradevolissimo mini CD intitolato semplicemente JOEL – spiega Stefano Barbati – nel quale la freschezza delle composizioni viene arricchita da intriganti arrangiamenti ed accattivanti sonorità nelle quali le loro origini africane si incrociano con l’r’n’b, il soul, il funk e con un’evidente e riconoscibile vena melodica”.
L’associazione Un Sorriso nel Mondo opera in Tanzania, nella regione di Singida in particolare, dove ha contribuito alla costruzione di un ambulatorio odontoiatrico nel dispensario delle suore missionarie dei Sacri Cuori.