Ascolta la Ciociaria fa tappa nel Palazzo della Prefettura concerto del M° Roberto Prosseda

11 Gennaio 2013 0 Di Felice Pensabene

Saluta l’arrivo del nuovo anno, con un bellissimo concerto nel Salone di Rappresentanza della Palazzo della Prefettura di Frosinone, la manifestazione musicale “Ascolta la Ciociaria” del Maestro Francesco Marino.

Ad esibirsi al pianoforte, in un riuscito mix di composizioni dedicate all’arte italiana, Roberto Prosseda.

Un concerto molto apprezzato dal pubblico che ha riempito il salone. Presente all’evento, oltre a S.E. il Prefetto Eugenio Soldà e al Maestro Marino, tantissimi rappresentati delle istituzioni civili e militari del territorio: il procuratore di Frosinone, Giuseppe De Falco, il Questore, Giuseppe De Matteis,  il comandante provinciale dei Carabinieri,Antonio Menga, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Roberto Piccinini, il comandante dell’Aeroporto di Frosinone, Elio Volpari.

In più, ha partecipato all’evento anche l’assessore provinciale alla cultura Antonio Abbate, in quanto la Provincia, da anni ormai, patrocina l’evento.

“Con piacere ed orgoglio ho assistito al concerto – ha dichiarato l’assessore Abbate – Ritengo la rassegna “Ascolta la Ciociaria” uno degli appuntamenti che dà forza al cartellone Grandi Eventi della Provincia di Frosinone, quel contenitore delle eccellenze culturali del territorio che l’amministrazione Iannarilli sta sostenendo e promuovendo come strumento di crescita dell’ intera provincia.

La rassegna “Ascolta la Ciociaria” ha il pregio di unire la qualità della musica al messaggio culturale che ne deriva con la valorizzazione dei nostri migliori talenti.

Questo concerto, poi, è altamente simbolico perché ospitato nella sede istituzionale per eccellenza del territorio come la Prefettura.

Rivolgo un sentito ringraziamento a S.E. Il prefetto Soldà e al maestro Prosseda, così come rinnovo la stima all’amico Francesco Marino, che ancora una volta si è speso per offrire al territorio un’occasione culturale di grande qualità”.