Inaugurata la nuova scuola materna

13 Gennaio 2013 0 Di Felice Pensabene

“Una bella giornata che testimonia i risultati che è capace di raggiungere il buon governo e il senso di responsabilità di chi è chiamato ad amministrare la cosa pubblica”.

Giuseppe Moretti, sindaco di Esperia, commenta con soddisfazione l’inaugurazione dei nuovi locali della scuola materna di Esperia Superiore. Alle 11 il taglio del nastro alla presenza, tra gli altri, del dirigente scolastico, la professoressa Maria Parisina Giuliano, del parroco, Don Bruno Palazzo (che ha benedetto i locali), delle famiglie degli oltre quaranta ragazzi che frequentano la scuola e di numerosi cittadini.

“E’ un’opera – spiega Moretti – che è stata possibile realizzare con fondi, 780 mila euro, che siamo riusciti ad ottenere grazie all’ex Giunta regionale di centrosinistra guidata da Piero Marrazzo. Abbiamo portato a termine il primo lotto di lavori consistente nella ristrutturazione dell’edificio (con l’installazione sul tetto di pannelli fotovoltaici) e nella messa in sicurezza della struttura secondo quanto previsto dalle vigenti normative. Ma i lavori proseguono per l’attiguo edificio che ospita la scuola elementare e la scuola media. Abbiamo approfittato della pausa natalizia e della sospensione delle lezioni per concludere un lavoro di cui andiamo veramente orgogliosi”.

“Giornate come quella di oggi – aggiunge il Primo cittadino di Esperia – sono la risposta concreta della nostra capacità di agire e, soprattutto, del nostro continuo impegno ed attenzione alle esigenze del territorio. Continuiamo a portare a termine quelle opere programmatiche che avevamo promesso ai nostri cittadini per rendere reali ed efficienti quei servizi basilari che giustamente la collettività si aspetta da chi è stato scelto per governare e sul quale ha riposto la propria fiducia”.