La Asl di Frosinone proroga i contratti a tempo determinato per i medici degli ospedali della provincia

25 Gennaio 2013 0 Di Felice Pensabene

Nonostante il Decreto del Commissario Bondi del 31.12.2012 non prevedesse la proroga dei contratti a tempo determinato in scadenza all’ultimo dell’anno, la Direzione Aziendale – con proprio autonomo atto – ha provveduto quest’oggi ad adottare una delibera finalizzata alla proroga dell’incarico di n. 7 Dirigenti Medici fino al 31.07.2013.

Con questo atto, salvo diverse decisioni regionali, potranno essere riassegnati 2 medici al Pronto Soccorso di Cassino, 1 medico al Pronto Soccorso di Frosinone ed 1 a quello di Alatri. Inoltre 1 medico ciascuno viene riassegnato rispettivamente ai Reparti di Anestesia e Rianimazione di Frosinone e Sora mentre 1 medico alla Medicina di Anagni.

<< Le problematiche organizzative-gestionali nell’attività dell’Emergenza-Urgenza, Pronto Soccorso, Gastroenterologia – spiega Mauro Vicano Direttore Generale f.f – ci hanno richiesto l’adozione di un Atto, indispensabile ed urgente, di Autonomia Aziendale per il mantenimento di Livelli Essenziali di Assistenza in reparti molto importanti e salvavita e per evitare gravi ripercussioni sull’utenza>>.