“La Bandiera della Città” sarà consegnata domenica alla villa comunale

4 Gennaio 2013 0 Di Felice Pensabene

Domenica 6 gennaio 2013, all’interno della villa comunale del capoluogo, si terrà la cerimonia di consegna al Comune di Frosinone di una bandiera recante lo stemma civico nell’ambito della manifestazione intitolata “La Bandiera della città”.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Luciano Bracaglia e dall’associazione di volontariato “Frosinone Bella&Brutta” che vuole fare dono all’ente comunale dell’importante vessillo.

Alle ore 10 la bandiera sarà, quindi, consegnata all’amministrazione comunale e verrà issata, contestualmente, su uno dei tre pennoni, attualmente vuoto, presente sul piazzale antistante il casale della villa comunale.

Un gesto sicuramente simbolico, ma dall’alto valore istituzionale.

La cerimonia sarà accompagnata dalla note della banda concertistica cittadina “Antonio Romagnoli” che per l’occasione eseguirà l’inno nazionale, l’alza bandiera ed altri brani.

“Ringraziamo – ha detto l’assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo, Gianpiero Fabrizi – l’associazione ‘Frosinone Bella&Brutta’ per la bellissima iniziativa che dimostra la vitalità e l’attaccamento alla città e alla sua storia da parte del mondo dell’associazionismo che questa amministrazione tiene in grande considerazione.

La questione relativa ai simboli istituzionali è molto importante tant’è che è già stato avviato l’iter ufficiale procedurale per ordinare una materia nella quale per anni, a Frosinone, è regnata tanta incertezza e confusione”.