La Befana ad Aquino è arrivata dal cielo

7 Gennaio 2013 0 Di Felice Pensabene
Boom di presenze quest’anno per l’arrivo della befana del comune all’aeroporto di Aquino.
Tutto lo spazio interno dell’aviosuperficie aquinate, era gremitissimo di bambini e adulti, provenienti non solo da Aquino, ma da tanti paesi limitrofi.
Dopo varie esibizioni aeronautiche, che si sono protratte fin dal sabato mattina, puntualmente alle 15.00, la befana è discesa all’aeroporto non solo con il paracadute, ma anche con un piccolo aereo e anche con l’elicottero. Attesa da migliaia di persone tutte col naso all’insù.
Tra gli applausi di tutti i presenti, la befana si è quindi recata nell’hangar dell’aeroporto, dove su una lunga tavolata, erano disposti tutti i doni da offrire ai bambini…tutti diversificati, secondo la precisa volontà della befana per lasciare tutti contenti e non far torto a nessuno…diversificati per sesso e per classe naturalmente; i doni sono arrivati per tutti i bambini compresi nell’età che va dal primo anno della scuola materna, fino all’ultimo della scuola elementare.
In dono per i bambini c’erano anche centinaia di palloncini multicolori e dolci, e a loro disposizione palloni gonfiabili per giocare e spettacolo di saltimbanchi e prestigiatori.. C’è voluta un bel pò di fatica per la befana per districarsi tra centinaia di doni e quella marea di bambini..e genitori naturalmente, che l’assediavano…ma alla fine ce l’ha fatta, e ognuno è tornato a casa con il suo bel dono sottobraccio, molti a piedi, data la magnifica giornata di sole che ha contribuito a rendere la festa ancor più gioiosa e partecipata.
Soddisfattissimi non solo bambini e genitori, ma anche gli amministratori comunali e i responsabili dell’aeroporto che hanno voluto e organizzato l’evento.
Il sindaco Grincia, in un breve saluto a tutti i bambini, ha espresso la propria gioia per aver potuto fare quest’ultimo dono ai bambini della sua città, con un evento riuscitissimo e ha invitato tutti a tenere sempre nella debita considerazione il loro bellissimo campo d’aviazione; molto soddisfatto anche l’assessore ai servizi sociali Gianfranco Di Sotto che ha seguito le varie fasi della preparazione dell’evento, e i gestori dello spazio aeroportuale di Aquino, Stefania Mugavero, e Pino De Carlo, oltre che l’ufficio scolastico del comune che ha materialmente organizzato il tutto, con a capo la titolare dell’ufficio Emanuela Noschese.
Tutti infine hanno espresso l’auspicio di poter effettuare ancora tante belle manifestazioni ludiche e sportive nell’aeroporto, al fine di poterlo sempre più e meglio valorizzare, a vantaggio di tutto il territorio, non solo aquinate, ma di tutta la provincia e oltre.
befana 0befana 6befana 2befana11befana10befana5