La Befana in ‘visita’ alla Clinica Pediatrica

4 Gennaio 2013 0 Di Felice Pensabene
Come da tradizione, il 6 Gennaio 2013 alle ore 10 la Befana distribuirà doni ai bambini ricoverati in Clinica Pediatrica. Grazie alla generosità e alla capacità organizzativa del Tribunale dei Diritti del Malato di Chieti anche quest’anno è stato possibile fornire ai bambini ricoverati un momento di svago e di felicità, tenendo conto di quanto sia difficile per i bambini ritrovarsi in un lettino d’ospedale e quanto questo sia ancora più spiacevole se il ricovero avviene durante i giorni delle feste più amate dai bimbi.
La visita della Befana, in questo contesto, non fa altro che riportare i piccoli pazienti alla loro dimensione abituale, fatta di giochi e fantasie. L’apprezzamento dei massimi Dirigenti della ASL testimonia la sensibilità del personale medico e infermieristico e della Direzione Generale all’umanizzazione dei reparti dell’Ospedale, con particolare riferimento al Dipartimento Materno-Infantile, che rivolge la sua attenzione e le sue cure alle donne, ai neonati e ai bambini.

Altre iniziative saranno prese durante l’anno 2013 per migliorare la qualità dell’assistenza nel Dipartimento Materno-Infantile.