Ospedale San Benedetto nuovi locali del Pronto soccorso, completati i lavori del 1° lotto

31 Gennaio 2013 0 Di Felice Pensabene

Completata la 1ª fase dei lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria che ha interessato i locali del Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Benedetto di Alatri. Fra pochi giorni, dopo la reinstallazione delle strumentazioni sanitarie necessarie, l’utenza potrà essere accolta in ambienti più moderni ed ampi che, sicuramente, permetteranno di rendere più veloci ed efficaci le attività in Urgenza.

Circa 250 metri quadrati interessati da un importante intervento che ha riguardato l’adeguamento edilizio, quello tecnologico, impianti elettrici, di condizionamento, di gas medicali ed antincendio.

Il nuovo Pronto Soccorso è dotato di: Ampio locale Triage, Prima Sala Visita, Sala Rossa (con 2 posti letto), Sala per Osservazione Temporanea e Sala di Osservazione Breve Intensiva (OBI) di cui il Presidio Ospedaliero di Alatri era sprovvisto.

L’intervento completo riguarderà anche la 2ª ala (quella dove attualmente è il P.S) che entro 30-40 gg. dal prossimo inizio dei lavori sarà ristrutturata.

L’intera opera di ristrutturazione e adeguamento ai requisiti della normativa vigente, una volta completata la 2ª fase, avrà interessato e completamente rinnovato (per poi mettere a disposizione dell’utenza) un Pronto Soccorso di oltre 400 metri quadrati.