PD – Aquino: soddisfazione per le candidature di Spilabotte e Scalia

13 Gennaio 2013 0 Di Felice Pensabene

Come circolo del Partito Democratico di Aquino non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per le liste di Camera e Senato del Partito Democratico che di fatto premiano il nostro territorio.

Oltre a valorizzare tutti i partecipanti alle primarie candidandoli al parlamento, il Partito Democratico inserisce in posizione eleggibile due candidati al Senato, Francesco Scalia al 5° posto e Maria Spilabotte al 10°.

E’ un bel segnale che fa seguito alla splendida esperienza delle primarie dove i protagonisti sono stati gli iscritti ed i simpatizzanti del PD che, con il loro contributo, hanno reso possibile questa bella pagina di politica; infatti, nonostante l’attuale legge elettorale a tutti ormai nota come “Porcellum”, hanno potuto scegliere liberamente i propri rappresentanti in parlamento.

Un ringraziamento, inoltre, va a tutti gli altri candidati (Antonio Di Nota, Donatella Crescenzi, Angela Viscogliosi, Francesca Gatta, Anonio Cinelli, Antonio Proietto, Alessandro Martini e Laura D’Onofrio), che, pur consapevoli della non elezione, si stanno impegnando assiduamente in questi giorni nella campagna elettorale affinché il PD possa riuscire a raggiungere un buon risultato e governare il nostro paese.

Impegno che tutti gli iscritti ed i simpatizzanti del PD dovranno fare propri in una campagna elettorale difficile e complicata, sarà fondamentale avversare l’antipolitica e i demagoghi dalle facili promesse.

Cambiare si può e si deve, e noi possiamo (yes we can!).