Percorre nove chilometri contromano sull’auotostrada A1 e si schianta con un mezzo pesante

20 Gennaio 2013 0 Di redazione

Alle ore 5:40 di questa mattina è avvenuto un incidente nel tratto tra Parma e Fidenza nella carreggiata nord. Nonostante la presenza dell’ apposita segnaletica di divieto ed alt nella rampa di accesso all’autostrada, alla stazione di Fidenza un’ autovettura è entrata contromano e dopo aver percorso circa 9 km sulla corsia di sorpasso della carreggiata nord si è scontrata con un mezzo pesante che procedeva regolarmente nel suo senso di marcia. Nell’impatto il conducente dell’auto è rimasto ferito.
La presenza del veicolo contromano è stata rilevata dal personale di Autostrade per l’Italia, immediatamente comunicata alla Polizia Stradale e
segnalata agli utenti in transito attraverso i PMV sia nel tratto interessato, sia in tutti i punti di accesso all’ autostrada.
Sul punto dell’incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano, risolvendo l’incidente senza ripercussioni sul traffico.