Rifiuti – Abbruzzese: “Domani insieme ai cittadini per dire no ai rifiuti di Roma”

27 Gennaio 2013 0 Di Felice Pensabene

“Mi unisco alla manifestazione organizzata dagli amministratori locali e dai cittadini della nostra procincia per ribadire l’assoluta contrarieta’ al trasferimento dei rifiuti di Roma a Colfelice e negli altri impianti”. Lo ha detto Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio.

“Gia’ di per se’ il decreto del ministro Clini rappresenta un atto di forza nei confronti di un territorio che, diversamente da Roma, ha saputo organizzarsi nella gestione dei rifiuti. Il fatto poi – continua Abbruzzese – che queste decisioni non siano state ancora riscontrate da parte del Noe, non fa che irrigidire una situazione gia’ molto tesa”.

“Ci troviamo nel bel mezzo di una campagna elettorale che tra non piu’ di un mese riassegnera’ il mandato regionale ad un nuovo Governatore. Credo quindi che sarebbe molto piu’ congruo aspettare questo breve lasso di tempo perche’ la Regione possa tornare ad essere un interlocutore di questa gestione commissariale del Governo” – ha concluso Abbruzzese.