Furti nelle scuole: due arresti. Bloccati dalla Polizia un trentenne e due ventenni

5 Febbraio 2013 0 Di Felice Pensabene

A finire in manette la notte scorsa sono stati tre ragazzi di Frosinone sorpresi dal personale delle Volanti mentre scavalcavano dalla finestra dell’asilo Pollicino.  Proprio dal monitoraggio dei furti commessi nei giorni scorsi è scattata una mirata attività della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dei reati predatori commessi all’interno degli edifici scolastici. Un insolito movimento nella struttura ha insospettito gli operatori della Volante.  In pochi secondi, illuminati dalle luci dei lampeggianti, tre individui, completamente travisati, hanno scavalcato una finestra dell’asilo fuggendo ognuno in una diversa direzione. Due verso i giardini pubblici di via Portogallo, il terzo sulla Monti Lepini.

Gli agenti non hanno perso tempo: scesi dalle auto si sono dati all’inseguimento ed i tre sono finiti, dopo un’affannosa corsa tra i campi e le strade adiacenti, in manette.

L’arrivo dei poliziotti non ha consentito ai tre ragazzi, tutti pluripregiudicati, di poter asportare nulla, troppo breve il tempo trascorso tra la manomissione della grata esterna, l’intrusione attraverso la finestra e l’intervento della Polizia. I tre, sui quali sono in corso indagini per verificare eventuali responsabilità per analoghi reati, dovranno ora rispondere per tentato furto aggravato.