Giulianova, 4 giovani arrestati per furto

8 febbraio 2013 0 Di admin

Continua incessante l’impegno dei Carabinieri finalizzato a contrastare il dilagante fenomeno di furti che da lungo tempo interessa l’intera penisola con particolare attenzione alle località costiere.
Nella tarda serata di ieri i carabinieri hanno arrestato 4 giovani rumeni:

– BALMUS MIHAI IONUT, 27 enne;

– PURCARU SIMONA, 21 enne;

– PURCARU CONSTANTIN IONUT, 24 enne;
– DRAGAN ECATERINA VICA, 24 enne.

Tutti residenti nell’abitato di Giulianova

I militari, a seguito di richiesta d’intervento pervenuta al 112 si sono precipitati a Colleranesco ove hanno immediatamente individuato e bloccato due coppie di giovani stranieri che poco prima entrati furtivamente all’interno del supermercato TIGRE avevano trafugato vari generi alimentari e cosmetici. I carabinieri del Radiomobile, con l’ausilio dei colleghi delle varie stazioni limitrofe, nel frattempo giunte sul posto, hanno localizzato l’autovettura in uso ai soggetti, parcheggiata poco distante, all’interno della quale hanno rinvenuto altri prodotti di varia natura ancora sigillati. Le accurate indagini permettevano di stabilire che anche tali prodotti anch’essi di provenienza furtiva, ai danni di altro supermercato della località Giuliese. Logicamente l’ingente merce è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari, in seguito convocati in caserma.
Terminate le incombenze di rito, i giovani stranieri sono stati posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. di Teramo che ha disposto la convalida ed il successivo rito direttissimo per la mattinata odierna.

Il Capitano Domenico Calore è fermamente convinto che tale increscioso fenomeno si combatte principalmente attraverso una continua e proficua collaborazione cittadino \ Carabinieri, ai quali segnalare presenze o comportamenti anomali o sospetti.