Incontro fra il sindaco di Gaeta e di Genova, presentata la VI edizione dello Yacht Med Festival

27 Febbraio 2013 0 Di Felice Pensabene

Il sindaco Marco Doria e gli assessori Pino Boero e Francesco Oddone hanno ricevuto questa mattina a palazzo Tursi  il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e il presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola, che hanno anche visitato il Museo del Mare ricevuti da Maria Paola Profumo, presidente del Mu.MA.

Durante l’incontro è stata illustrata la sesta edizione dello Yacht Med Festival – Fiera Internazionale dell’Economia del Mare -, in programma a Gaeta dal 20 al 28 aprile prossimi, ed è stato presentato il Museo del Mare che, nello stesso mese, verrà inaugurato nell’ex Caserma Cosenz, situata nella zona medievale della città laziale.

Nel porgere il benvenuto agli ospiti, il sindaco Doria ha sottolineato il valore che il Museo Galata riveste per la nostra città e ha apprezzato il fatto che l’esperienza genovese ispiri analoghe iniziative. “Questo rapporto – ha aggiunto -, insieme alle molte altre iniziative di promozione inaugurate dall’Amministrazione, potrà contribuire ad estendere lo scambio turistico tra Genova e altre aree del Paese”

“È un onore poter presentare le nostre iniziative a Genova – ha spiegato Cosmo Mitrano, sindaco di Gaeta -. La nostra visita tende a rafforzare i legami tra le due città, cercando di fare tesoro delle vostre competenze ed esperienze. In particolare, per quanto riguarda la futura gestione del nostro Museo del Mare, auspichiamo interscambi e collaborazioni gestionali e scientifiche.”

Il presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola ha osservato che  “lo Yacht Med Festival è un evento ideato nel 2007 e cresciuto  negli anni sino a diventare un vero e proprio punto di riferimento. Come ogni anno sarà caratterizzato da una regata.”