L’amministrazione di Lanciano festeggia i 18enni e dona loro i “diritti e doveri” degli italiani

5 Febbraio 2013 0 Di redazione

Il 28 dicembre l’amministrazione comunale di Lanciano, su disposizione dell’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Dora Anna Bendotti, ha festeggiato i 18enni residenti sul territorio frentano, presso il Teatro “Fenaroli”, consegnando loro una copia della Costituzione Italiana.
“Questo momento – ha detto Bendotti – è fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi, in effetti con il raggiungimento della maggiore età si diviene titolari oltre che di diritti anche di doveri e responsabilità. Ritenendo di straordinaria importanza la nostra Costituzione, abbiamo pensato di non lasciare solo un “freddo” e forse “difficile testo da comprendere” ma con l’intervento dell’Avv. Andrea Cerrone, esperto costituzionalista, si cercherà di avvicinare i nostri ragazzi a questo importante documento”.
Pertanto, tutti i ragazzi 18enni lancianesi, unitamente ai loro insegnanti, parteciperanno all’incontro programmato per la giornata di Giovedì 7 febbraio 2013 dalle ore 9,30 alle 13,00 presso il Teatro “Fedele Fenaroli” di Lanciano.