Maltempo, in arrivo perturbazioni anche al sud

11 Febbraio 2013 0 Di redazione

La perturbazione di origine nord-atlantica che sta interessando con estese nevicate, fino a quote di pianura, le Regioni settentrionali e parte del territorio di quelle centrali porterà condizioni di instabilità anche sulle Regioni meridionali tirreniche.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri.
L’avviso prevede, dalla serata di oggi, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in successiva estensione a Basilicata e Calabria, specie sui settori tirrenici; sopra i 600-800 metri le precipitazioni saranno nevose. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Le foto di Milano imbiancata
[nggallery id=452]