“Melomerito”: dalla Regione Lazio incentivi ai giovani meritevoli

7 Febbraio 2013 0 Di Felice Pensabene

Anche quest’anno i giovani fino ai 30 anni che si impegnano nella studio, nel sociale, nel lavoro ricevono un incentivo dalla Regione Lazio, attraverso l’iniziativa “Melomerito” che prevede agevolazioni  tariffarie per l’uso di mezzi pubblici.

Agevolazioni che riguardano gli abbonamenti del sistema tariffario Metrebus, gli abbonamenti all’intera rete del servizio di trasporto pubblico comunale e tutti gli abbonamenti alle linee interregionali finanziati dalla Regione.

Le riduzioni del costo dell’abbonamento vanno dal 50% al 90% in base al reddito, alla composizione del nucleo familiare, al merito scolastico o sociale, alla distanza fra la residenza ed il luogo di studio o di lavoro.

Sul sito della Regione Lazio, www.regione.lazio.it , sarà possibile compilare la domanda che dovrà essere inoltrata on line e, allo stesso tempo, stampata e presentata al Comune di Gaeta, presso lo Sportello Informagiovani. A graduatoria ultimata, gli aventi diritto riceveranno notizia via email.

L’Informagiovani del Comune di Gaeta è a disposizione degli interessati per fornire tutte le informazioni necessarie per aderire alla campagna “Melomerito”. Lo sportello è aperto il martedì dalle 15.30 alle 17.30, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12 al terzo piano del Palazzo Comunale.