Sarà inaugurato domenica, 10 febbraio, il Laboratorio Marketing Territoriale

7 Febbraio 2013 0 Di Felice Pensabene

Domenica 10 febbraio 2013 alle 11 sarà inaugurato il laboratorio di marketing territoriale di Castelnuovo Parano, realizzato all’interno dell’edificio scolastico in località Sant’Antonio, sulla superstrada Cassino-Formia.

“Il laboratorio è il frutto di un finanziamento della Regione Lazio acquisito con un progetto, denominato ‘Ti accompagno’,  elaborato in collaborazione con la segreteria dell’associazione SER.A.F, e finalizzato a coinvolgere innanzitutto i giovani nell’opera di promozione e sviluppo del territorio e, attraverso di loro, l’intera comunità locale. Si integra perfettamente con il nuovo sito web del Comune e con il sito web di marketing territoriale in uso gratuito a tutti i cittadini di Castelnuovo Parano”, ha spiegato il sindaco del paese, dottor Renato Rotondo.

“Il turismo culturale che si conta di soddisfare per sviluppare nuove economie e nuova occupazione  è condizionato dalla cultura di accoglienza che la comunità locale matura e dalle strutture e dai comportamenti che essa pone conseguentemente in essere. A monte della realizzazione del laboratorio di marketing territoriale, perciò, è stata fatta una specifica formazione ad alcuni giovani del territorio comunale. Ora, loro potranno coinvolgere nell’iniziativa altri coetanei e progressivamente tutti i cittadini che vorranno fruire di questa opportunità. Il laboratorio si pone peraltro come un anello della catena dei laboratori di marketing, realizzati p in via di realizzazione nei comuni delle quattro associazioni laziali collegate alla SER.A.F”, ha precisato il sindaco Rotondo.

Alla cerimonia di inaugurazione di domenica mattina sono invitati tutti gli amministratori del territorio.