Serie D: La Bellator Frosinone fa il bis

3 Febbraio 2013 0 Di redazione

La Bellator Frosinone supera anche la formazione del Virus Alatri e risale prepotentemente la china della classifica del campionato di serie D. La formazione giallo azzurra, grazie ad una partita sopra le righe, riesce a superare la compagine alatrense, davvero squadra ben costruita e che ha dimostrato di meritare la posizione di classifica che occupa. Ancora una volta un Di Stefano in versione goleador permette al team del presidente Spilabotte di conquistare tre punti fondamentali per la rincorsa ai play-off.
Il primo tempo registra un equilibrio sostanziale in campo, con la Bellator pericolosa sotto porta, ma allo stesso tempo sciupona. Sono quindi gli ospiti a passare per primi, con la rete siglata da Tarabonelli, che conclude un ottima azione di rimessa dei suoi. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in svantaggio. Nel secondo tempo il piglio della formazione allenata da Francesco Imperioli è decisamente diverso, tanto che prima pareggia con Bucci e poi si porta in vantaggio con Di Stefano. Il Virus Alatri non ci sta e prova a rimettere in equilibrio la gara. Al 15’ della ripresa Lorenzo Ciocchetti finalizza ancora una volta al meglio un’azione di rimessa. E’ 2- 2. La gara si fa più spigolosa ed il risultato è in bilico. Ci pensa ancora una volta un super Di Stefano che al 18esimo ed al 26esimo fissa il punteggio finale sul 4-2. Nei padroni di casa al 20’ del secondo tempo debutto del secondo portiere Incelli che rileva Zangrilli.
Vittoria preziosissima per la formazione giallo azzurra che avvicina la zona play-off con una prestazione maiuscola contro un avversario di prestigio. Ora il campionato effettuerà la sosta di due settimane per riprendere con la delicata trasferta ad Anagni per i frusinati, che ci arrivano decisamente con il morale alle stelle per la doppia affermazione in altrettante gare.
BELLATOR FROSINONE – VIRUS ALATRI: 4 – 2
Bellator Frosinone: Zangrilli, Fortuna S, Faiola, Bucci, Bracaglia, Fortuna L, Di Stefano, Gori, Giudice, D’Annibale, Pasqualitto, Incelli. All. Imperioli.
Virus Alatri: Gazzerro, Lisi, Cianfrocca, Pantano, Tarabonelli, Santoro, Gatta, Ciocchetti, Celani, Iovino, Russo. All. Fiorletta.
Reti: 28’pt. Tarabonelli (V); 4’st. Bucci(B); 8’st.Di Stefano (B); 15’st. Ciocchetti (V); 18’st. Di Stefano (B); 26’st. Di Stefano (B).
Ufficio stampa Bellator Frosinone.