Sorpreso mentre spacciava coca, arrestato, dalla Guardia di Finanza, un italo-francese

15 Febbraio 2013 0 Di Felice Pensabene

La scorsa notte, a Castelforte, i baschi verdi appartenenti al gruppo della guardia di finanza di Formia, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un franco-italiano, classe 90, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I  finanzieri, dopo averlo visto parlare per pochi istanti con un automobilista, al quale ha consegnato della sostanza stupefacente in cambio di denaro, hanno dapprima fermato quest’ultimo che, trovato in possesso di una dose di cocaina, è stato segnalato alla prefettura quale abituale assuntore e, successivamente, hanno arrestato il giovane per spaccio di sostanze stupefacenti in flagranza.

Le conseguenti perquisizioni sulla persona hanno permesso di rinvenire un’ulteriore dose di cocaina pronta per essere ceduta ad altro avventore, nonché denaro contante, ritenuto sicuro provento dello spaccio.

Nel corso della perquisizione eseguita presso il suo domicilio con l’ausilio dell’unità cinofila, sono stati rinvenuti anche alcuni grammi di hashish.

Giudicato con rito direttissimo innanzi al tribunale di Gaeta, lo spacciatore è stato poi posto agli arresti domiciliari.