Anas: da giovedì 14 marzo chiuso al traffico il ponte Stregone, sulla SS81 “Piceno Aprutina”

7 Marzo 2013 0 Di Felice Pensabene

L’Anas comunica che dalle ore 8.30 di giovedì 14 marzo sarà chiuso al traffico il ponte Stregone, al km 16,100 della strada statale 81 “Piceno Aprutina”, nel territorio comunale di Civitella del Tronto, in provincia di Teramo.

Il provvedimento si rende necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di adeguamento strutturale del ponte, e in particolare lo svolgimento delle attività propedeutiche alla fase di varo dell’impalcato, che rientrano nell’ambito degli interventi per l’ammodernamento della strada statale 81, tronco Villa Lempa (confine provinciale di Teramo) – Variante SS80 (Contrada la Cona).

Il ponte sarà riaperto alle ore 17.00 di giovedì 21 marzo per evitare i disagi agli automobilisti in occasione della settimana di Pasqua. Successivamente, è prevista un’ulteriore chiusura al traffico per consentire la prosecuzione dei lavori.

Durante il periodo di chiusura saranno predisposte le seguenti deviazioni:

-       i veicoli fino a 35 tonnellate provenienti da Teramo saranno deviati sulla strada provinciale 8 in corrispondenza del km 20,500 della strada statale 81, per poi proseguire sulla strada provinciale 14, fino al km 15,500 della strada statale 81; percorso inverso per i veicoli fino a 35 tonnellate provenienti da Ascoli Piceno;

-       i veicoli con peso superiore alle 35 tonnellate, provenienti da Teramo e da Giulianova, dovranno raggiungere il bivio di San Nicolò a Tordino, al km del km 82,300 della strada statale 80 “del Gran Sasso d’Italia”, percorre la strada provinciale 17 e proseguire sulla strada provinciale 2 per raggiungere la strada statale 81 al km 12,750; percorso inverso per i veicoli con peso superiore alle 35 tonnellate provenienti da Ascoli Piceno.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.