Calegna B5 e C3: Approvate le opere di urbanizzazione

6 Marzo 2013 0 Di Felice Pensabene

Via alle opere di urbanizzazione nei comprensori urbanistici Calegna B5 e C3 e nel comparto PRU ( Piano di Recupero Urbano) Il Colle.

Procede senza sosta l’attività dell’Amministrazione Mitrano volta a superare il “congelamento della pianificazione urbanistica” registrato negli ultimi anni, operando fattivamente nell’alveo del governo del  territorio, mantenendo ferma la priorità assoluta della tutela ambientale ed ecologica.

“Si è svolta nei giorni scorsi presso la Casa Comunale – comunica l’Assessore all’Urbanistica Pasquale De Simone –  la Conferenza dei servizi con tutti i gestori delle utenze (acqua, luce e gas) per definire la realizzazione armonica e coordinata delle opere di urbanizzazione primaria nei comprensori urbanistici Calegna B5 e C3. Si tratta di strade, impianti di illuminazione pubblica, rete fognaria, rete idrica ecc.: interventi necessari per accogliere adeguatamente il nuovo fabbisogno abitativo che si determinerà con le costruzioni di edilizia pubblica e privata pianificate nelle suddette aree. Anche per il comparto PRU Il Colle è giunto il via alle opere di urbanizzazione dagli Uffici Comunali preposti. Ulteriori tasselli, dunque, che si vanno ad aggiungere al mosaico urbanistico della nostra città, in grado di dare risposte concrete alle sue esigenze abitative. Procederemo adesso con celerità, secondo l’iter amministrativo burocratico previsto, all’esame dei progetti edilizi relativi ai suddetti comparti”.

“Non solo stiamo recuperando il tempo perduto – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – ma stiamo accelerando il processo di pianificazione urbanistica della nostra città, raggiungendo in pochi mesi risultati brillanti, grazie non solo all’impegno e all’ attenzione costante della nostra Amministrazione in questo ambito, in particolare dell’Assessorato competente che ringrazio vivamente, ma soprattutto al continuo dialogo, cercato e realizzato, con tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti nei progetti di pianificazione urbanistica avviati”.