Nuova allaerta maltempo al centrosud

24 Marzo 2013 0 Di redazione

La perturbazione atlantica che sta interessando in queste ore buona parte delle Regioni del nord del Paese porterà da domani, lunedì 25 marzo, un generale peggioramento al centro-sud, con fenomeni più frequenti sulle zone tirreniche meridionali e sulle Marche.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri.
L’avviso prevede, dalla mattina di domani, lunedì 25 marzo, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio di forte intensità o temporale, su Sicilia, Calabria, Basilicata tirrenica e Marche, con possibile frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.