Anche Badia di Esperia sarà ragiunta dalla fibra ottica

26 Aprile 2013 2 Di redazione

Anche Badia, popolosa contrada del territorio di Esperia, sarà raggiunta dalla fibra ottica. Dopo la realizzazione degli impianti di fibra ottica ( peraltro già funzionanti) a servizio degli utenti di Esperia-centro e di Monticelli, la società SITE S.P.A., appaltatrice dei lavori di realizzazione di infrastrutture per le telecomunicazioni per lo sviluppo della Larga Banda, eseguirà, per conto della società INFRATEL S.P.A., le infrastrutture di collegamento in fibra ottica tra la cabina esistente in Esperia-centro su via Provinciale N.8 e la cabina esistente in località Badia su via S.Stefano.
I lavori di estendimento della rete, che interesseranno in parte la strada S.P. n:8 e le strade comunali di Pozzillo, Badia, Saude e S.Stefano, sono stati regolarmente autorizzati dal Comune in data 24/01/2013 ed inizieranno il giorno 29 c.m.

“Sono particolarmente soddisfatto- ha dichiarato il Sindaco, prof. Giuseppe Moretti- perché nel giro di pochi anni siamo riusciti, con impegno ed abnegazione, a far uscire Esperia dal suo “isolamento” ed a metterla in “collegamento” con tutto il mondo. Con l’estendimento della rete in fibra ottica fino a Badia, oggi possiamo affermare che il servizio della Larga Banda verrà assicurato alla totalità degli abitanti di Esperia. Tutto ciò, in aggiunta alla rete Wireless, realizzata dal Cosilam a servizio dei Comuni del Distretto del marmo, funzionante già da qualche anno su tutto il territorio comunale di Esperia ed utilizzata soprattutto da chi è privo di impianto telefonico fisso o da chi abita in zone rurali lontane dalla cabine servite dalla fibra ottica.”