Basket giovanili: A.B. Serapo Gaeta ai “Join the Game” vice campioni regionali

8 Aprile 2013 0 Di Felice Pensabene

Si è svolto domenica 7 aprile presso l’arena Altero Felici “PALAPOSTPAY” la fase regionale del “Join the Game” 2013, valevole per le categorie Under 14 e 13 sia maschili che femminili.

Molte le squadre partecipanti a questo evento organizzato dalla FIP Lazio tra cui anche la rappresentativa dell’ A.B. Serapo Gaeta composta da alcuni elementi dell’under 14 (Calderone Francesco ; Antetomaso Matteo ; Santaniello Marco ;Valente Edoardo) guidati da Coach Aleo.
Ebbene sì, è mancato poco che il terribile quartetto portasse a casa un risultato esaltante, quello di campione regionale; infatti i ragazzi gaetani sono stati fermati solo in finale, battuti dai pari età del San Paolo di Roma per 7 a 4.
Inizia bene la prima fase per i ragazzi allenati da Coach Aleo che si sbarazzano della Tiber Roma per 10 a 8, poi della Nuova Roma B per 12 a 8, accedendo quale prima classificata ai quarti di finale.
Quarti di finale dove la Serapo batte la Virtus Valmontone per 6 a 0. Altra vittoria in semifinale contro Virtus Bk Roma B per 11 a 8.
Il quartetto biancoverde dopo aver giocato alla pari, paga nel finale una stanchezza passiva fatale per il risultato finale.
Al di là del risultato, e viste le partecipanti a questa fase (Tiber, Riber Red, Stelle Marine, San Paolo, Vis Nova, Bracciano, Roma Eur 1, Lido di Roma B, MB Sporting Club, Virtus Eurobasket A, Eurobasket A, Nuova Roma B, Valmontone, Anzio, Virtus Eurobasket B, Sam Basket Roma, Stella Azzurra Viterbo, SMG Latina, Virtus Basket Fondi, Asso Sport Latina, Veroli Basket 1, Scuba Frosinone B, Anagni Basket 14, Cassino BK 1, Willie Basket Rieti, La Foresta Rieti), Coach Aleo è raggiante per aver ottenuto un risultato così importante, elogiando il gruppo che gli ha fatto accarezzare un sogno