Beccato dai finanzieri con 50 grammi di marijuana, arrestato un 20enne a Mondragone

26 Aprile 2013 0 Di redazione

I finanzieri della Compagnia di Mondragone, durante la costante e attenta attività di controllo del territorio, hanno eseguito, in Mondragone, un arresto per spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare, i militari, durante uno specifico servizio per il contrasto al traffico degli stupefacenti, hanno notato due soggetti, in piazzetta “Marechiaro”, sostare a lungo a bordo di uno scooter di colore scuro. Essendo la zona già nota per essere consueto luogo di spaccio, confermato da un altro arresto che i militari hanno effettuato solo un mese fa, e insospettiti dalla circostanza che i due soggetti stazionavano da tempo senza apparente motivo i militari hanno proceduto a qualificarsi e chiedere i documenti.
I soggetti, evidentemente nervosi alle richieste dei militari, hanno fornito risposte imprecise e vaghe sul motivo della loro presenza. A questo punto è scattata la perquisizione dei soggetti e del ciclomotore dove, all’interno del vano sotto-sella, è stata rinvenuta, abilmente occultata, una confezione di una nota marca di prodotti estetici al cui interno vi erano circa 50 grammi di marijuana.
I militari hanno quindi proceduto ad arrestare P.S., 20 anni, che a quel punto, ha confessato di essere il detentore della sostanza stupefacente. Sono stati inoltre sottoposti a sequestro circa 350 euro, trovati in possesso del soggetto, probabile provento dell’attività illecita.
Ulteriori controlli nella zona hanno successivamente permesso di segnalare alla prefettura un altro soggetto in possesso di uno “spinello”.