Governo, Scalia: “Bene Letta. Il PD sostenga unito la scelta di Napolitano”

24 Aprile 2013 0 Di redazione

“Auguri a Enrico Letta per il compito che lo attende, di straordinaria difficoltà ma al tempo stesso necessario per portare il Paese fuori dalla crisi più dura dal dopo guerra”.

Così il Senatore del PD, Francesco Scalia, esprime l’augurio di buon lavoro ad Enrico Letta, che ha ricevuto dal Presidente Napolitano l’incarico di formare il nuovo governo.

“Enrico Letta – aggiunge Scalia – saprà proporre al Presidente della Repubblica un governo all’altezza delle difficili sfide che lo attendono: rilanciare l’economia, condividendo con l’Europa politiche che stimolino la crescita; creare lavoro e sostenere imprese e famiglie, stremate dalla crisi; riformare la seconda parte della Costituzione riducendo il numero dei parlamentari, superando il bicameralismo perfetto e ridando agli elettori il potere di scelta del Governo del Paese.

“Il Partito Democratico – conclude Scalia – sostenga unito il tentativo di Letta e faccia tesoro delle parole decisive che il Presidente Napolitano ha pronunciato al Parlamento il giorno del suo giuramento”.