Ingente sequestro di merce con marchi contraffatti al mercato di Alatri

17 Aprile 2013 0 Di redazione

Continua la lotta alla contraffazione nel frusinate, i militari della Tenenza di FIUGGI hanno sequestrato più di 300 pezzi recanti marchi contraffatti, tra questi accessori delle più note griffe: Prada – Gucci – Luois Vuitton e Liu Jo.
Durante un servizio presso il mercato di ALATRI i finanzieri notavano la presenza di due soggetti del BANGLADESH che avevano allestito una esposizione al pubblico occultando la merce contraffatta in bustoni di plastica al di sotto del banco espositivo.
Fermati, i due con età compresa fra i 18 ed i 20 anni, risultavano non avere alcun documento giustificativo per la presenza sul territorio dello Stato, pertanto sono stati eseguiti presso il Commissariato i riconoscimenti AFIS, successivamente accertata la mancanza di decreti di espulsione l’ufficio immigrazione della Questura ha provveduto all’emanazione dei provvedimenti amministrativi del caso.
La merce è stata sequestrata ed i due Bengalesi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere dei reati di cui agli artt. 474 e 517 cc.pp..
Tale attività si inquadra in un sempre più pregnante controllo economico del territorio, che in questo periodo di grave crisi economica è volto alla continua tutela dell’economia legale, particolarmente danneggiata dalla contraffazione e della conseguente concorrenza sleale.