Inseguiti dalla Stradale, abbandonano auto e 25 chili di droga sull’A1 a Ceprano e scappano

3 Aprile 2013 0 Di redazione

droga autostrada1Inseguiti dalla polizia stradale di Cassino abbandonano l’auto con all’interno 25 chili di marijuana. E’ accaduto sul tratto di Autostrada Roma Napoli che attraversa la Ciociaria nei pressi del casello di Ceprano. E’ stato lì che gli agenti di una pattuglia della Stradale comandata dall’ispettore Giovanni Cerilli e coordinata dal vicequestore Giovanni Consoli, impegnati a soccorrere un automobilista in panne sulla corsia sud, hanno notato una Opel Corsa con due uomini a bordo che viaggiava a velocità sostenuta compiendo manovre azzardate tra l’intenso traffico.
droga autostrada1
Hanno quindi ingaggiato un inseguimento ma i due, dato il vantaggio che avevano, sono riusciti ad imboccare la corsia di uscita a Ceprano e, probabilmente chiusi nel traffico, hanno accostato la vettura, sono scesi e dopo averla chiusa a chiave, sono scappati. Agli agenti non è restato altro da fare che recuperare il mezzo perché di intralcio al traffico, portarlo presso i loro uffici e, insospettiti dall’odore di marijuana, hanno pensato di approfondire l’indagine anche grazie alla collaborazione dei cani antidroga del Gruppo Guardia di Finanza di Formia.
Sono così stati trovati occultati nel bagagliaio ben 5 involucri opportunamente rivestiti di cellophane che successivamente fatti esaminare presso il gabinetto provinciale della Polizia Scientifica risultavano contenere 25 chili di sostanza stupefacente di marijuana.