Lanciano: Mini rugby regionale under 10 e 12

19 Aprile 2013 0 Di Felice Pensabene

Domenica 21 aprile presso il campo sportivo Lucio Memmo di Lanciano a partire dalle ore 9:30, si terrà il 1° Concentramento Regionale di MINI RUGBY”. Si incontreranno i ragazzi nati tra il 2000 ed il 2005 appartenenti alle categorie U10 e U12. Saranno presenti le società Frentana Rugby, Abruzzo Rugby, Sulmona Rugby, L’Aquila Rugby e Teramo Rugby. Si affronteranno anche due squadre femminili di ragazze con età compresa tra 13 e 14 anni degli istituti comprensivi Mazzini Capogrossi e Tedeschi di Sulmona.

E’ la prima volta che a Lanciano si tiene un torneo ufficiale di mini rugby, grazie anche alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale che con il patrocinio della manifestazione intende promuovere questo sport nel nostro territorio.

Saranno circa 100 i piccoli atleti che si affronteranno sul campo con grinta e determinazione sul campo di Lanciano.

Il mini rugby, che interessa ragazzi con età compresa dai 5 ai 12 anni, cioè i ragazzi che giocano nelle under 6, under 8, under 10 e under 12, è un gioco che favorisce socializzazione e integrazione: possono giocare in squadre miste sia bambini che bambine, oltre che ragazzi diversamente abili, tutti insieme.

Alla fine delle partite tutti i ragazzi si troveranno insieme per il “terzo tempo”, momento di aggregazione che caratterizza lo spirito di questo sport

La società Frentana Rugby che organizza la manifestazione è nata nel 2006 con soli 5 ragazzi, attualmente i tesserati ammontano a 50 unità.

Gli allenamenti si svolgono presso il campo sportivo di Badia di Frisa tutti i martedi e giovedi dalle ore 18:30 alle 20.00.