L’Arma dei Carabinieri per la ‘Cultura della legalità‘ oggi nelle scuole di Morolo e Sgurgola

8 Aprile 2013 0 Di Felice Pensabene

 Nella giornata odierna, la Compagnia Carabinieri di Anagni, con la visita degli ultimi 40 alunni delle Scuole Medie di Morolo e Sgurgola, accompagnati dai rispettivi insegnati, ha concluso il ciclo degli incontri degli studenti (inserito nel protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri ed il Ministero dell’Istruzione denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”), che ha portato in visita presso quel Comando oltre 500 studenti e circa 50 docenti.

 Durante gli incontri, che hanno sempre suscitato molto interesse, ai giovani visitatori sono state mostrate le apparecchiature in dotazione all’Arma, giornalmente impiegate nel servizio istituzionale. Nell’occasione sono stati toccati i temi tipici della “cultura della legalità” quali i danni derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e dell’alcool, il rispetto del Codice della Strada e il corretto uso di internet.

Continueranno invece, sino al prossimo mese di maggio, le conferenze tenute da personale dell’Arma presso gli Istituti Scolastici delle Scuole Medie e Superiori.

 

Â