Pasqua, tempo di controlli della guardia di Finanza di Formia. Passata a setaccio la stazione e l’imbarco

2 Aprile 2013 0 Di redazione

Prosegue l’impegno dei finanzieri del comando provinciale di Latina nei servizi di controllo del territorio e nel contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti.
Durante le festivita’ pasquali, i Baschi Verdi del Gruppo di Formia hanno presidiato gli imbarchi per le isole pontine e la locale stazione ferroviaria, sottoponendo a controllo svariate persone dirette nelle località turistiche per la tradizionale gita “fuori porta”.
L’attività delle fiamme gialle, effettuata con l’ausilio di Vanda e Ovar (due splendidi pastori tedeschi antidroga), ha permesso di sequestrare, in distinti interventi, diverse dosi di marijuana ed hashish e di segnalare alla competente autorità prefettizia 6 persone, di cui 3 minorenni, per uso personale di sostanze stupefacenti.
La descritta azione di servizio si inserisce nel piu’ ampio quadro del controllo del territorio pontino per prevenire e reprimere fenomeni illeciti diffusi, a beneficio delle generali condizioni di sicurezza della collettivita’.