Under 17 Élite, Basket Scauri vince e convince contro A. S. Dil. Romana

22 Aprile 2013 0 Di redazione

Under 17 Élite – Basket Scauri vs A. S. Dil. Romana. 71 – 69
Buona prova di forza dei ragazzi di Addessi che con un Tardivi sugli scudi, autore di ben 37 punti ed un Conte in doppia cifra trascinano i delfini alla vittoria. Partita iniziata con buon ritmo e determinazione da entrambe le parti, una solida Dilettantistica Romana, ben condotta da coach Cardelli con Lombardi che sfrutta la propria agilità per incunearsi nella difesa scaurese. Lo Scauri comunque costretto ad inseguire per tutta la partita ma che ribatte colpo su colpo per non lasciare andare avanti gli avversari, alla fine del secondo quarto comunque si trovano a rincorrere con un gap significativo di 8 punti. Durante il riposo lungo Addessi apporta qualche accorgimento e fa ruotare Pimpinella, Verardi e Toscano sul play avversario mentre Tardivi macina punti da sotto canestro e dal pitturato, Conte fa valere i propri centimetri e quando i due decidono di giocare insieme e sfruttare le loro qualità e’ difficile fermarli. Zevoli e Tuccinardi si sacrificano nel ruolo di copertura bloccando i contropiede avversari e facendo così ripartire la propria squadra, una buona prova corale con giocate e tagli che stordiscono l’avversario che assolutamente esce sconfitto nel punteggio ma ha dato il meglio di se sul parquet. Due espulsioni ai romani infiammano il pubblico ospite ma la partita e’ andata avanti assolutamente con correttezza ed in fraterna amicizia. E’ da qualche partita che vediamo una Under scaurese diversa, grintosa e coesa in tutti i suoi elementi, conscia che bisogna giocar con piglio per portare a casa qualche risultato, a parte i singoli, che ormai conosciamo per il proprio valore, giocare e vincere, giocare per vincere e in ogni circostanza comunque, anche se fosse, onorare la sconfitta con l’impegno e’ doveroso ed e’ questo che sta accadendo, un bravo ad i ragazzi tutti.

I Tabellini
Basket Scauri: Toscano 1, Tardivi 37, Cerimoniale, Tuccinardi 4, Pimpinella 9, Conte 13, Verardi 2, Di Somma 3, Zevoli 4.
Allenatore Addessi
A. S. Dil. Romana:
Salvioni 10, Trobbiani 1, Lombardi 17, Di Saverio 4, Tamagnini 6, Caterino, Piccolino, Giovannini 2, Nobili 2, Rotolo 10, D’Amico 7, Fabiani 10.
Allenatore Cardelli.