Volley: La BLS Lanciano, seconda vittoria consecutiva, ora ad un punto dalla capolista L’Aquila

22 Aprile 2013 0 Di Felice Pensabene
La Bls Lanciano conquista la seconda vittoria consecutiva in casa dell’ASD Pratola 78, ambedue ottenute in trasferta per questo ancor più pesanti. Con questi tre punti, sale al secondo posto insieme alla Pol.Francavilla e la Virtus Orsogna. E si porta ad un solo punto dalla Cus L’Aquila, prima in classifca a quota 11.

Parte forte e concentra la squadra del presidente Di Mattia, mettendo in mostra un gran gioco offensivo, lasciando poco spazio al gioco delle padrone di casa. Trascinata dai punti di Della Valle e gli ace della Milano. Il parziale è molto netto 25-12.

Nel secondo set, è ancora la Bls a menare le danze, con gli attacchi di Di Paolo e i pallonetti della Romano, si portano avanti di 4-5 punti. Vantaggio che rimarrà invariato in tutto il set, che si conclude sul 25-17.

Il terzo set inizia male per la squadra frentana costretta a rincorrere dopo un buon inizio del Pratola. L’inseguimento finisce sul 10-10, da lì in poi è un set in totale equilibrio nel finale esce la maggior tecnica delle giocatrici di coach Litterio che chiudono 25-22. Vincendo 0-3 contro l’Asd Pratola.

Dopo una doppia vittoria lontana dalle mura amiche del Fermi, ora la Bls Lanciano è attesa tra 6 giorni dall’Artro Torricella, fanalino di coda del girone D dei play-out di serie C femminile. Servirà un’altra grande prestazione per portare a casa altri punti in questa corsa salvezza sempre più equilibrata.

GSD PRATOLA 78 – BLS LANCIANO 0-3 12.25, 17-25 23-25

GSD PRATOLA Barrano, Cavallo, Gulucci, Gotusuni, Di Bacco, Di Rullo, Fabrizi, Di Guanti, Primavera, Valeri, Ferricchiola

1All Di Bacco

BLS LANCIANO Milano,5 Di Menno ne, Di Mattia 11, Di Paolo,12 Della Valle 12, Romano 13, Gaeta ne, Di Mattia 7, Salerno,ne Sorrentini 1

1All Litterio

2All Corzo

Arbitri Binaglia e Laganà di Chieti