Volley: Torna alla vittoria la BLS Lanciano, 1-3, contro Francavilla. Tre punti importanti per la salvezza

15 Aprile 2013 0 Di Felice Pensabene

E’ tutta un’altra musica per la Bls Lanciano a Francavilla, vince con un netto 1-3. Tre punti fondamentali per le ragazze di coach Litterio in ottica salvezza. Serviva ritrovarsi nel gioco e nel risultato, tutti obiettivi raggiunti in una domenica primaverile in casa della Polisportiva Francavilla. Da questa vittoria, riparte la rincorsa verso una salvezza che torna ad essere molto vicina.

 

Parte fortissimo la Bls Lanciano, nei primi due parziali non lascia scampo alla squadra di casa. Domina in lungo e in largo, col servizio e con tanta difesa. La Bls trascinata da una incontenibile Di Paolo, oltre alla solita Benedetta Di Mattia. Il risultato di 42’ minuti di volley di ottimo livello sono: 25-13 e 25-17.

 

Nel terzo parziale, finalmente scendono in campo anche le padrone di casa. Il set è in equilibrio, fino alle sue fasi finali dove alla Bls Lanciano manca un po’ di cattiveria per tenere a bada il Francavilla che vola via e chiude sul 25-15.

 

Il quarto parziale, è quello decisivo torna ad imperare col servizio la Bls, grandinata di ace della Milano che nella fase centrale del set, lo spezza in due nel finale provano la super rimonta le padrone di casa ma devono cedere 25-19.

 

Vince la Bls Lanciano 1-3 a Francavilla è terza nel girone D dei play-out, ad un solo punto dal Cus L’Aquila seconda a 8 punti. La strada è ancora lunga e le variabili sono moltissime però oggi è risorta dalle sue ceneri per l’ennesima volta la squadra frentana.

POL.FRANCAVILLA – BLS LANCIANO – 1-3 (13-25; 17-25; 25-15; 19-25;)

 

 

POL. FRANCAVILLA D’Ettorre De Medio Di Santo Frescura Guerrieri Iampieri Marinucci Mincone Ranalli Rimoldi Zulli Di Nardo Di Clemente
1All Gasbarri
2All Di Santo

 

 

BLS LANCIANO Milano9 Di Menno ne Di MattiaB 13 Di Paolo16 Della Valle22 Romano 10 Di MattiaM 8 Salerno 0 Gaeta ne Sorrentini
1All Litterio
2All Corzo

 

 

Arbitri Bucci e Bruni di Pescara