pubblicato il27 maggio 2013 alle 13:43

Aidaa condanna il presidente Fise della Lombardia e il cavaliere internazionale Nelson Pessoa

Dall’associazione Aidaa riceviamo e pubblichiamo:
IL video dove un cavallo durante uno stage in lombardia viene sbarrato lascia un amaro in bocca anche e sopratutto per le figure che sono implicate: Nelson Pessoa.
Pessoa, uno dei più famosi se non il più famoso cavaliere al mondo e il Presidente della Fise Lombarda.
L’ A.I.D.A.A. che è favorevole all’impiego sano degli animali nelle attivita’ sportive, condanna qualsiasi forma di maltrattamento verso i cavalli anche e sopratutto nell’attività sportiva.
Le immagini alle quali rimanda il video che da alcuni giorni sta girando su tutti i socialnetwork mostra in tutta la sua violenza una forma di maltrattamento palese quale è lo “sbarramento” nlla disciplina del salto ostacoli.
come associazione denunciamo ilf fatto e ci riserviamo di promuovere una azione penale e di costituirci parte civile nel processo, appena la vicenda avrà risvolti più chiari.
E’ in ogni caso nostra ferma intenzione di chiedere formalemnte alla Presidente della Fise Dott.ressa Dallari di far luce sui fatti e di prendere seri provvedimaneti non solo in quetso caso ma d’ora in poi in tutti i casi simili che emergeranno.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07