Armando Satini nominato coordinatore di Scelta Civica a Pontecorvo

17 Maggio 2013 0 Di Felice Pensabene

E’ soprattutto sui giovani che vuole puntare Scelta Civica nella sua fase di radicamento sul territorio. Giovani che abbiano la passione per la gente e, dunque, per la politica e desiderino impegnarsi nelle singole aree per rimettere in piedi metodi politici limpidi e seriamente votati al servizio al cittadino. 

Così nella giornata di ieri il coordinatore provinciale di Scelta Civica, Gabriele Picano ha nominato coordinatore cittadino di Pontecorvo  Armando Satini. «E’ un giovane, un avvocato, un trentenne che ha a cuore la politica e desidera dare il proprio contributo alla costruzione del partito di Scelta Civica per l’Italia –  Ha affermato Gabriele Picano – partendo da quell’idea di radicamento che si costruisce giorno dopo giorno a diretto contatto con le singole realtà. Solo così si diventa interpreti attendibili dei problemi reali dei cittadini, riuscendo a proporre soluzioni calate nella realtà, e non quegli stravolgimenti a cui ci ha abituato una certa politica.

L’ambizione più alta è quella di lasciar affermare il merito, passando per lo svecchiamento dei sistemi politici con personalità che abbiano la freschezza e la giovinezza dentro, non certo solo quella anagrafica. L’obiettivo di un partito riformista come Scelta Civica è quello di portare una parola nuova nella società, un punto di incontro e di confronto, un dialogo aperto con ogni componente per poter rigenerare una politica che può e deve tornare credibile. In attesa della campagna di tesseramento stiamo individuando personalità di questo calibro, gente appassionata e proveniente dalla società civile e soprattutto giovani che vogliano dedicare tempo ed energie a questo scopo. Armando Satini incarna queste caratteristiche e potrà ben contribuire al progetto politico di Scelta Civica».

Â