Basket giovanili: A.B Serapo gli Under 15, di Coach Aleo, Campioni Regionali Fascia B.

27 Maggio 2013 0 Di Felice Pensabene

In quel di Latina, presso la Palestra Nascosa, la A.B. Serapo Gaeta, battendo con il punteggio di 59-43 i pari età dell’Omnia Roma, vince il Campionato Regionale Fascia B, categoria Under 15. Un risultato importate per la squadra biancoverde che, come abbiamo ripetuto più volte, ha regalato un anno di media a quasi tutte le formazioni e, dopo aver sfiorato l’ingresso nella fase finale di fascia A, una volta trovato l’amalgama tra i ragazzi, in questo secondo scorcio di stagione è stata travolgente, lasciando le briciole agli avversari. I protagonisti di questa impresa sono: Marco Santaniello, Matteo Antetomaso, Mattia Coscione, Gianluca Gallinaro, Edoardo Valente, Francesco Calderone, Mario De Angelis, Simone Milana, Rejnald Turmetaj, Hima Idri, Albanese Giorgio; tutti agli ordini di Coach Giuseppe Aleo e l’Assistente Nazareno Vellucci.

La gara contro la Omnia Roma è stata emozionante; una gara dai due volti, giocata meglio dai ragazzi capitolini nella prima parte di gara e dominata dai ragazzi biancoverdi nella seconda frazione di gioco. Infatti il primo quarto è tutto di marca capitolino che conclude i primi dieci minuti in testa con il punteggio di 8-14. Nel secondo quarto le cose si mettono meglio per la squadra gaetana ma i ragazzi romani posso andare al riposo lungo in vantaggio, seppur ridotto, con il punteggio di 26-23. Alla ripresa delle ostilità si vede un A.B. Serapo Gaeta trasformata che man mano riesce a recuperare i 4 punti di distacco e concludere in testa alla fine del terzo quarto ( 38-30) per poi dilagare nel finale e chiudere con il punteggio di 59-43.

 

Come detto una bella affermazione per la A.B. Serapo Gaeta che adesso, ad inizio settimana, sarà impegnata, praticamente con la stessa squadra ( esclusi 3 elementi), alla conquista delle final four del campionato Regionale Under 14: infatti Lunedi al Palamarina, con inizio alle ore 16, i ragazzi di Coach Aleo se la vedranno con il Bk Itri, mentre il giorno dopo, al PalaBorrelli con inizio alle ore 20, disputeranno la gara decisiva contro il Basket Scauri.

 

A.B. Serapo Gaeta – Omnia Roma 59-43 ( 8-14; 23-26; 38-30)

 

A.B. Serapo Gaeta: Santaniello 8, Antetomaso 14, De Angelis, Calderone 21, Coscione 7, Gallinaro 7, Milana 1, Valente E. 1. Coach: Aleo, Assistente: Vellucci.

basket serapo vittoria under 15