Domani a Lanciano gli stand dell’associazione Cavoli a Merenda

3 Maggio 2013 0 Di redazione

L’Associazione Culturale “Cavoli a Merenda”, con il patrocinio del Comune di Lanciano, partecipa per l’anno in corso, alla Settimana della Cultura Frentana con il Laboratorio Artistico-Manuale“’NDRUCHILIà”; nel pomeriggio del 04 maggio p.v. a partire dalle ore 17 in poi, in P.zza Pace saranno allestiti gli stand ed Laboratori manuali da far svolgere a tutti i ragazzi che intendono cimentarsi nella realizzazione, con materiale di riciclo, di numerosi oggetti per renderli protagonisti. I diversi laboratori che si svolgeranno avranno il fine di avvicinare i ragazzi al mondo dell’artigianato, all’arte della manualità mediante laboratori in Attività che li renderà protagonisti e costruttori per l’intera durata dell’iniziativa. Il progetto è dedicato e pensato affinchè i ragazzi vivano un’esperienza significativa mediante la quale comprendano l’importanza del creare qualcosa con le proprie mani e con il loro impegno.
La nostra Associazione, che da anni lavora con i ragazzi, ritiene fondamentale l’aspetto creativo e la piacevole soddisfazione che si prova nel costruire qualcosa con le mani. E’ proprio per tale motivo che il filo conduttore di tutta l’iniziativa N’DRUCHILIà vedrà come protagonisti forme, contenitoti, materiale di riciclo e strumenti per osservare, mescolare, trasformare e creare.

Oltre ai vari laboratori il pomeriggio sarà reso gioioso da tanta musica e merenda per tutti – tutto assolutamente gratuito!!!