pubblicato il23 maggio 2013 alle 16:27

I “Corti di Mauri”: premiati gli studenti dell’istituto comprensivo di Atina

Il 21 maggio 2013 presso l’Aula Magna dell’Istituto Galilei di Roma si è tenuta la premiazione del concorso “I Corti di Mauri : aiutateci a…frenare la strage stradale” promosso dalla Fondazione Maurizio Cianfanelli Onlus e realizzato in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione- U S R Lazio, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Roma ,della Polizia di Stato e dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada.
Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Atina e Villa Latina , coordinati dai docenti Sandra Parravano, Luigi Vivenzio, Nadia Coletti e Daniela Ianni sono risultati vincitori del concorso, partecipando con entusiasmo all’iniziativa che ha permesso loro di approfondire un percorso di educazione stradale, finalizzato alla prevenzione della “incidentalità stradale”, già ampiamente affrontato in classe con i loro docenti e con esperti del settore.
I lavori presentati daglialunni sono stati valutati da una Commissione tecnica che ha riconosciuto“l’impegno e la capacità propositiva di tutti gli elaborati” che variano dal cortometraggio al racconto personale, dalla ricostruzione di incidenti che hanno colpito il territorio della Valcomino e del cassinate alla produzione poetica, dal calendario con immagini e slogan ad alto impatto emotivo alla rappresentazione grafico-pittorica.
Molta soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa dalla Dirigente Scolastica di Atina, presente alla manifestazione e attenta sostenitrice di tali iniziative perché compito della scuola è anche quello di educare i giovaniall’interiorizzazione e al rispetto delle regole, strumenti indispensabili per una civile convivenza fra i popoli.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07