Messa di trigesimo della morte dell’appuntato dei carabinieri Tiziano della Ratta a Sant’Agata dei Goti

25 Maggio 2013 0 Di redazione

Lunedi 27 maggio 2013, alle ore 10,00, presso il Duomo – Cattedrale di S. Maria Assunta di Sant’Agata de’Goti, sarà celebrata la SS. Messa del trigesimo in suffragio dell’Appuntato dei Carabinieri Tiziano DELLA RATTA, ad un mese dalla sua morte, avvenuta il 27 aprile scorso a Maddaloni, nel corso di una rapina ad una gioielleria.
Il rito religioso sarà presieduto da S.E. Rev.ma Mons. Antonio Franco, già Nunzio Apostolico a Gerusalemme, e concelebrato dal Cappellano Militare del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento Don Emilio Di Muccio e altri sacerdoti locali.
Alla funzione, oltre alla moglie, ai genitori e ai parenti, saranno presenti il Comandante del Comando Interregionale “Ogaden” di Napoli, Gen. C.A. Maurizio Gualdi, il Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Gen. Div. Carmine Adinolfi, i Comandanti dei Provinciali di Benevento e Caserta, Col. Antonio Carideo e Col. Giancarlo Scafuri, nonché personale dell’Arma in servizio e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.
Alla Messa, cui è annunciata la partecipazione anche del Sindaco santagatese, Carmine Valentino, potranno intervenire tutti quei cittadini che vorranno testimoniare la propria vicinanza alla famiglia del valoroso Appuntato, caduto nell’adempimento del proprio dovere.