Più forze per i vigili urbani di Frosinone, pugno duro per chi guida parlando al telefonino

29 Maggio 2013 0 Di redazione

Pugno duro contro chi continua a guidare, in modo spregiudicato, usando telefoni cellulari. A Frosinone negli ultimi due mesi le multe della Polizia locale sono aumentate, per questa fattispecie, di oltre il 150% e nonostante ciò tanta gente ancora continua a guidare parlando al cellulare e provocando spesso incidenti stradali, anche gravi. Da ricordare che nello specifico l’art 173 c.2 e 3 bis del codice della strada punisce con la sanzione pari a 160 euro e la sottrazione di 5 punti sulla patente chi conduce un veicolo utilizzando un apparecchio radiotelefonico e impegnando per il suo utilizzo l’uso di una delle due mani.
Con l’arrivo della bella stagione aumentano i controlli anche utilizzando le moto e gli scooter in dotazione al Comando e ci sarà tolleranza zero nei confronti di coloro che verranno sorpresi a guidare utilizzando il cellulare.
Intanto arrivano a Frosinone due nuovi vigili urbani, vincitori dell’ultimo concorso, assunti a tempo indeterminato con lo scorrimento della graduatoria. I due nuovi assunti sono già impiegati in questi giorni per rafforzare il dispositivo di controllo del territorio e daranno una mano ai colleghi sia nella viabilità che nel controllo del rispetto delle regole del codice della strada.
Infine, si segnala che da poche settimane hanno iniziato a lavorare anche i nuovi ausiliari del traffico, tutti ragazzi molto giovani, che hanno iniziato questa nuova esperienza con grande entusiasmo e determinazione. Un segnale positivo di attenzione verso quei giovani che oggi trovano, spesso, poche opportunità e che invece a Frosinone, in controtendenza con i dati nazionali, hanno una grande occasione per entrare, spesso per la prima volta, nel mondo del lavoro.