pubblicato il28 maggio 2013 alle 11:31

Progetto Vela-Scuola 2013 al circolo nautico “V. Migliori” di Giulianova

Anche per il 2013 il Circolo Nautico V. Migliori di Giulianova ha attuato il Progetto VelaScuola “Il mare arriva in aula” Progetto Didattico Nazionale della F.I.V. (Federazione Italiana Vela).
Il Progetto rivolto agli alunni della Scuola Primaria di Giulianova ha coinvolto le classi 3^ e 4^ del Primo e Secondo Circolo Didattico della città ed ha previsto delle lezioni in classe sulle tematiche inerenti il mare e i principi della navigazione a vela tenute da tecnici federali del Circolo Migliori e come momento conclusivo una uscita in barca che per molti bambini sarà il “battesimo” del mare. Oltre duecentocinquanta bambini hanno partecipato al progetto seguiti nel loro percorso dalle insegnanti e oggi sono iniziate le uscite in mare che, complice la bella giornata e le recenti condizioni meteo instabili per il periodo, hanno permesso ai bambini di poter ammirare dal largo il meraviglioso panorama della catena Gran Sasso innevata.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07