Stage della nazionale femminile di basket a Frosinone. Previste due amichevoli con la Bulgaria. Sabato Petrucci al Palasport “Città di Frosinone”

21 Maggio 2013 0 Di Felice Pensabene

La città di Frosinone ospiterà dal 23 al 25 maggio 2013 la nazionale femminile di basket, che si sta preparando per il Campionato Europeo in programma a giugno in Francia. Le atlete azzurre effettueranno uno stage nel Palasport “Città di Frosinone”, ed affronteranno, in due gare amichevoli, la Bulgaria. I match saranno disputati venerdì 24 maggio 2013 e sabato 25 maggio 2013 con inizio, in entrambe le circostanze alle 18.

In occasione della partita di sabato sarà presente a Frosinone il presidente della Fip, Gianni Petrucci, già presidente del Coni per quattro mandati consecutivi.

 

“Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città la squadra nazionale di basket femminile” ha commentato l’assessore allo sport Gianpiero Fabrizi.

 

“L’intenzione dell’amministrazione – ha continuato l’assessore Fabrizi –  è quello di promuovere eventi che portino la città di Frosinone sulla ribalta nazionale e che costituiscano un giusto volano per la promozione del territorio. La presenza di una selezione sportiva nazionale nella nostra città è quanto di meglio si possa avere ed è, certamente, motivo di vanto. Inoltre, avremo l’onore di ospitare anche il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, che per anni è stato il numero uno dello sport italiano”.

 

“Voglio esprimere un sincero ringraziamento – ha concluso l’assessore Fabrizi – al delegato provinciale della Fip, Massimo Magliocco, e ad Antonio Ceccarelli per l’impegno profuso finalizzato a portare nella nostra città eventi di primo livello che riguardano il basket”.

 

Â